Breadcrumbs

Regolamento

Il Circuito Coppa Noga 2016 si svolgerà su 15 tappe più Finale. Tutti i giocatori, italiani e stranieri, dovranno essere in possesso di handicap e regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. Tutte le tappe si giocheranno secondo le Regole del Golf del R&A Saint Andrews adottate dalla Federazione Italiana Golf e nel rispetto delle Regole locali dei Circoli ospitanti. Le iscrizioni alle tappe dovranno pervenire direttamente alle Segreterie dei Circoli ospitanti.

Membership Card

: per partecipare al Circuito Coppa Noga 2016 bisognerà associarsi acquistando la Membership card (Costo € 70,00). Associarsi sarà possibile durante le giornate di gara o facendone richiesta via mail. Tale associazione darà diritto di concorrere per i premi finali del Circuito Coppa Noga 2016 e a godere di green fee agevolati per tutti i Circoli ospitanti. Inoltre, l’associato potrà usufruire delle numerose agevolazioni che la “membership card” darà diritto per tutto il 2016. Nel caso in cui un non iscritto al Circuito realizzasse un risultato utile, quest’ultimo sarà tenuto in considerazione a fronte di una eventuale iscrizione nella successiva partecipazione.

Formula di gara

: la formula di gara sarà: Singolo 2 Categorie Stableford (riservate): •1a Categoria : hcp di gioco da 0 a 18 • 2a Categoria : hcp di gioco da 19 a 36 Tutte le gare saranno disputate su un giro Convenzionale di 18 buche.

Finale

: la finale verrà disputata presso il Golf di Arzaga l’8 ottobre 2016. La formula di gara sarà la stessa prevista per le singole tappe. In finale il punteggio Stableford sarà conteggiato doppio. In tutte le tappe, compresa la finale, i premi verranno assegnati ai vincitori solo se presenti alla premiazione. Alla finale del circuito potranno accedere tutti gli associati e amici compatibilmente con la disponibilità. Nel caso di over booking di iscrizioni alle gare di Circuito si terrà conto dell’ordine cronologico di iscrizione direttamente alle segreterie dei Circoli ospitanti. In Finale, le iscrizioni seguiranno lo stesso criterio e farà fede la data e ora delle mail che saranno inviate a info@noga-golfevents.com entro il 15 settembre 2016 I giocatori iscritti al Circuito che dovessero subire variazioni di exact hcp con relativo cambio di categoria, giocheranno le gare nella categoria di appartenenza. Per ciò che concerne invece i punteggi della classifica generale del Circuito validi per l’assegnazione dei premi finali, la categoria di appartenenza del giocatore rimarrà la medesima assegnata al momento dell’iscrizione al “Circuito Coppa Noga 2016”.

PREMI GARE DI CIRCUITO

2 Categorie 1° - 2° e 3° classificato di categoria - 1° Lordo - 1° Lady - 1° Senior - Nearest to the Pin. Il 1° Lady di tappa sarà possibile aggiudicarselo una sola volta. Ai primi di categoria e al 1° lordo di ogni singola tappa sarà offerta la gratuità di gioco per la Finale del Circuito.

PREMI DELLA FINALE DEL CIRCUITO

Vedi premi “Premi gare di circuito”.

PREMI FINALI CIRCUITO COPPA NOGA

Dal 1° Classificato Netto Coppa Noga 2016 al 10° Classificato netto Coppa Noga 2016 • 1° classificata Lady Coppa Noga 2016 • 1° Lordo Per stabilire i vincitori del Circuito si sommeranno i migliori 3 risultati delle gare effettuate più il risultato ottenuto in Finale che varrà doppio (partecipazione alla finale obbligatoria per la vincita del premio Circuito Coppa Noga 2016). In caso di parità, per l’assegnazione del premio, si guarderà il risultato più alto ottenuto nelle gare di circuito, in caso di ulteriore parità il risultato più alto scartato.

Annullamento finale

: ove, per motivi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, o per cause di forza maggiore la Finale Coppa Noga 2016 non potesse avere luogo nella data e nel luogo previsti, sarà cura dell’organizzazione provvedere a trovare una sede adatta nei tempi utili.

Accettazione Regolamento

La partecipazione al Circuito Coppa Noga 2016 implica l’accettazione del presente regolamento oltre all’autorizzazione dell’utilizzo e alla diffusione della propria immagine su pubblicazioni, video e materiale promozionale relativi alla manifestazione.

Comitato Organizzatore

Nel caso in cui una o più gare non possano essere disputate nelle date previste dal calendario potranno essere recuperate in data successiva, non oltre il 15 settembre 2016. In questa data la fase preliminare del Circuito Coppa Noga 2016 sarà considerata regolarmente conclusa a tutti gli effetti anche se non si saranno svolte tutte le gare in programma. Il Comitato Organizzatore del circuito, Coppa Noga 2016 si riserva il diritto di apportare al presente Regolamento, in ogni momento, tutte le modi- fiche che dovessero rendersi necessarie.

f